Lipostabil è un farmaco usato nella lipodissolve. Questa tecnica si è dimostrata molto efficace nello sciogliere il grasso localizzato attraverso delle microiniezioni di una sostanza a base di un derivato della soia.

Lipostabil è un nome commerciale per questa sostanza, ed è un preparato che contiene una combinazione principalmente di fosfatidilcolina e desossicolato di sodio (PCDC) oltre ad alcune vitamine ed erbe.

La fosfatidilcolina è un composto naturale a base di soia, il desossicolato di sodio è un tipo di bile prodotta dal fegato che fa sì che la sostanza si mantenga ben miscelata.

Il composto può essere preparato nello stesso centro in cui ci si sottoporrà alla lipodissolve. Il prodotto, sebbene la sua vendita sia permessa non è stato ancora regolamentato e non ci sono studi approfonditi sulla sua efficacia e sui dosaggi massimi consentiti. La FDA (Food and Drug Administration, l’ente statunitense che regola la vendita e somministrazione di farmaci e prodotti cosmetici), ancora non ha approvato ufficialmente il suo uso, anche se permette la sua vendita ed il suo parere non è vincolante.

Le controindicazioni del Lipostabil sono le stesse della lipodissolve: leggero gonfiore, arrossamento o leggera irritazione, sempre nella zona trattata, che andranno via in poche ore o un giorno, due al massimo.

Potrebbe interessarti:

  • Nessun articolo trovato